>Azienda
Azienda 2018-03-26T11:44:38+00:00

“Qualità, passione e amore per le tradizioni. Ecco gli ingredienti del nostro successo”

Dolgam è il nome delle specialità dolciarie siciliane

Dal 1970 dà vita a bontà della nostra tradizione, uniche per gusto, dolcezza e qualità. Una linea assortita che spazia dal torrone ai torroncini, dalle praline alle uova di Pasqua, fino ad arrivare alla nuova ed irresistibile gamma che comprende le golose creme spalmabili di pistacchio e mandorle, e i buonissimi pesti di pistacchio e mandorle, perfetti per condire sfiziosi primi piatti. Innovazione e artigianalità, passione decennale e accurata selezione delle materie prime, amore per la tradizione e continua voglia di rinnovarsi, sono gli ingredienti che rendono inconfondibili i prodotti a marchio Dolgam. Questo, infine, spiega il successo di un’azienda che, grazie all’impegno di un team esperto e all’impiego di macchinari di ultima generazione, è in grado di esportare le sue prelibatezze in Italia e all’estero.

Qualità

La Dolgam ripone una particolare attenzione al sistema di controllo della qualità, attenzione che si concretizza con controlli giornalieri che vengono effettuati lungo l’intera filiera produttiva dall’ingresso delle materie prime fino all’uscita del prodotto finito. Inoltre i sistemi altamente automatizzati garantiscono al consumatore un prodotto sicuro ed esente da eventuali rischi.

Storia

Dall’esperienza dei fratelli Mauro e Andrea Gangemi nasce nel 1970 la Dolgam, che si specializza fin dall’inizio nella produzione artigianale di prodotti dolciari legati alle tradizioni siciliane. L’impegno instancabile e la professionalità della famiglia Gangemi hanno consentito all’azienda di crescere e di sviluppare la propria struttura organizzativa, passando dalla produzione artigianale a quella industriale. Questa evoluzione non ha influito minimamente sulla qualità dei prodotti, che hanno mantenuto tutta la fragranza dei dolci fatti a mano e il gusto tipico degli antichi sapori di un tempo. I principi e la filosofia che hanno portato la Dolgam a diventare un punto di riferimento importante nel mercato italiano ed europeo, infatti, sono rimasti quelli delle origini.